Servizi

Amministrazione Condominiali

Le prestazioni assicurate per l'amministrazione condominiale, come previsto dal Codice Civile e dalle Leggi Speciali vigenti, sono le seguenti:

a) rappresentanza legale del condominio o della comunione
b) esecuzione delle delibere assembleari
c) elaborazione, redazione ed invio del preventivo e del rendiconto ordinario con i relativi riparti
d) convocazione e tenuta dell'assemblea ordinaria nelle ore di ufficio
e) disciplina dell'uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi
f) cura dei rapporti con la pubblica amministrazione inerenti la gestione ordinaria
g) cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del condominio o della comunione
h) conservazione dell'archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge
i) consultazione dei tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione
j) gestione della contabilità e del conto corrente bancario dedicato, intestato al condominio, e riscossione dei contributi.

Inoltre garantiamo i seguenti servizi contabili ed amministrativi:

  • Assemblee eccedenti quella annuale Ordinaria ai sensi dell'art. 66 disp. Att. CC
  • Riunioni del Consiglio di Amministrazione per esame delle problematiche condominiale
  • Revisione contabile di gestioni amministrative .
  • Stesura e/o modifiche di Regolamenti condominiali
  • Compilazione e presentazione modello 770 per elenco fornitori a presentazione quadro AC
  • Adempimenti per invio telematico CU (Certificazioni Uniche)
  • Elaborazione di calcolo per l'eventuale addebito delle maggiori spese di ritardato pagamento a carico dei morosi
  • Attività connesse al recupero crediti (solleciti, avvio pratiche di recupero giudiziale)
  • Stesura di contratti di appalto
  • Gestione amministrativa dei lavori straordinari , compresa elaborazione dei rendiconti, eventuale pratiche di de-fiscalizzazione IRPEF con invio delle relative certificazioni ai singoli Condomini
  • Realizzazione dell'Anagrafe condominiale come previsto dall'articolo 10 L.220/12 (cad. unità )
  • Eventuale visura e recupero dati catastali ed anagrafici come previsto dall'articolo 10 L.220/12
  • Ripartizione di contabilità separata per i conduttori.

Consulenza Amministrativa e Consulenza del Lavoro

  • Predisposizione documentazione per pratiche finanziarie (fidi, fideiussioni, leasing...)
  • Redazione e registrazione contratti di locazione, comodato, ecc..
  • Compilazione e trasmissione fatture elettroniche.
  • Richiesta autorizzazioni amministrative (comunali, regionali, iscrizioni Albi, Ordini, ecc...)
  • Gestione per conto dei clienti di caselle PEC, portali telematici, ecc..
  • Servizio di Fatturazione attiva per conto dei clienti
  • Successioni e donazioni
  • Conteggi ed adempimenti IMU/TASI
  • Consulenza amministrazione del personale

  • Elaborazione buste paghe, conteggi contributivi

  • Gestione Collaboratori Domestici.

Lo Studio è inoltre Ufficio convenzionato C.A.F. ed è in grado di gestire i servizi di compilazione ed invio mod.730, mod.ISEE, RED,  Successioni, Pratiche di Patronato, ecc.. ....

Consulenza Fiscale

  • Assistenza e consulenza fiscale in materia di Imposte dirette, indirette e sostitutive
  • Elaborazione dichiarazioni fiscali per imprese, professionisti e privati cittadini (Modelli 730, Dichiarazioni Redditi, IRAP, IVA, Sostituti di imposta ecc...) ed invio telematico
  • Redazione ed invio modelli INTRASTAT
  • Assistenza e consulenza fiscale alle persone fisiche (titolari di partita iva e non) e famiglie
  • Assistenza e consulenza fiscale a società di persone e di capitali (anche presso sedi clienti che gestiscono internamente la contabilità)
  • Assistenza e consulenza fiscale nell'ambito di operazioni straordinarie e di ristrutturazione aziendale ( acquisto/cessione azienda, conferimento d'azienda, trasformazione societaria)
  • Pianificazione Fiscale e controllo di gestione (business plan, sviluppi budget...)
  • Consulenza Aziendale e Societaria

    • Assistenza e consulenza per la costituzione e lo start up di imprese (orientamento nella scelta della forma giuridica più opportuna ed espletamento di tutti gli adempimenti di start up)
    • Elaborazione statuti sociali e patti parasociali
    • Assistenza e consulenza per elaborazione e tenuta di libri sociali (verbali assemblee, c.d.a., ecc..)
    • Assistenza e consulenza per operazioni straordinarie (trasformazioni societarie, conferimenti e scorpori rami di aziende, acquisto/cessione aziende, acquisto/cessione partecipazioni o recesso soci)
    • Perizie di stima e valutazioni di azienda
    • Assistenza e consulenza per operazioni di ristrutturazione aziendale e liquidazione aziende
    • Assistenza, trattazione e stipulazione di contratti e redazione di atti, scritture private e preliminari relativi all'acquisto, vendita o permuta di aziende, ai contratti societari, per cessioni di quote, e più in generale ad ogni tipo di contratto relativo la contrattualistica commerciale e di locazione.

    Consuelza Contabile e Fiscale

    • Servizi di contabilità generale (tenuta ed elaborazione contabilità ordinaria, semplificata, forfetaria, minimi)
    • Assistenza amministrativa a imprese/esercenti arti e professioni
    • Elaborazione e stampa registri contabili e fiscali
    • Redazione, formazione e deposito di bilanci di esercizio ed infrannuali
    • Controllo di gestione ed analisi di bilancio
    • Assistenza e consulenza agli addetti all'amministrazione e contabilità delle imprese/studi professionali
    • Assistenza nell'attività di segreteria societaria (per redazione verbali assemblea, cda, contratti)
    • Invii telematici dichiarazioni fiscali e mod.F24 clienti
    • Gestioni posizioni clienti presso CCIAA - AGENZIA ENTRATE - INPS - INAIL - EQUITALIA con relative pratiche telematiche
    Consulenza ed Assistenza Associazioni ed Enti del Terzo Settore
    • informazioni per costituire un' associazione di promozione sociale, culturale, di volontariato, senza scopo di lucro, onlus, ecc.;
    • consulenza sulla gestione amministrativa e contabile della vostra associazione;
    • accompagnamento in tutte le procedure necessarie all'apertura di un'associazione o di un altro ente del terzo settore;
    • stesura e verifica dell'atto costitutivo e dello statuto dell'associazione o dell'ente;
    • consulenza e assistenza per sviluppare nuove attività o regolarizzare quelle già esistenti;
    • soluzioni personalizzate a problematiche specifiche dell'Ente;
    • disbrigo di pratiche burocratiche;
    • aggiornamento, studio e documentazione sulle nuove disposizioni normative.

    Altri Servizi

    Gestione contratti di locazione immobiliare

    Lo studio, può gestire anche i contratti di locazione immobiliare dei suoi clienti, dalla stipula del contratto di locazione, alla gestione delle scadenze, i rinnovi, le rivalutazioni dei canoni, il pagamento dell'imposta di registro e la compilazione dei vari modelli.

    Mediazione Civile e Commerciale

    Lo studio presta la propria esperienza e professionalità nelle varie aree di specializzazione al servizio dei cittadini, enti pubblici e privati, società, avvocati, commercialisti, magistratura ed operatori del diritto , ed in genere di tutte le categorie di tutti coloro che sentono viva l'esigenza di porre fine e di risolvere in poche ore annosi, costosi e logoranti conflitti e liti giudiziarie, ovvero di evitarne il loro insorgere.


    Revisione Legale

    Lo studio, si occupa anche della revisione legale.

    Via Risorgimento n°204 - Messina (ME) Tel. +390902931406
    Creato con Webnode
    Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia